Chi siamo

La GesPaghe nasce nel 1986 ad opera di Alberto Beligotti, fondatore dell’azienda e realizzatore del programma paghe per lo stato di San Marino. Dopo il diploma di Analista Programmatore conseguito sia in Italia che a San Marino presso l’Istituto di Cibernetica, si specializza in Norvegia e in Inghilterra in informatica e computer per fotocomposizione.
software-paghe-Beligotti In seguito lavora alla divisione informatica della Labora, al Comune di Rimini come consulente per l’informatizzazione delle attività economiche e alla Tecnoinform, dove si specializza in normativa paghe italiana e sammarinese. Nel 1992, dopo mesi di analisi e studio della normativa di San Marino, nasce il programma GipsRsm (Gestione Integrata Paghe e Stipendi Rsm) che si è evoluto negli anni fino a diventare l’attuale software GesPaghe.

Oggi il programma GesPaghe è il software paghe più usato dai commercialisti, ovvero viene scelto proprio da coloro che ricoprono le maggiori casistiche sulla gestione delle buste paghe.

La forza della GesPaghe è l’esperienza maturata in 35 anni ed il contatto continuo con le Istituzioni e le Associazioni di Categoria, che permette non solo di tenere sempre aggiornato il programma, ma di eseguire gli aggiornamenti con cognizione di causa, supportando il cliente anche nell’aspetto interpretativo della normativa, fino ad arrivare al modo migliore per tradurlo nel programma paghe.

L’approccio di GesPaghe non è quello di programmatori esecutivisti, ma di sviluppatori che conoscono la normativa e quindi riescono a personalizzare ad hoc il programma proprio perché sanno applicarla.

Grazie allo staff che segue la programmazione, ai consulenti e alle associazioni di categoria che coadiuvano l’analisi delle problematiche, GesPaghe si è strutturata per poter offrire ai propri clienti anche il programma paghe su web. Il programma paghe online www.paghefacili.sm nasce dall’esigenza di avere sempre disponibili i dati anche quando si è fuori ufficio per una consultazione sempre più immediata.

Il cambiamento della normativa e della tecnologia  porta a continui aggiornamenti del software che gestisce le paghe. Il nostro team riesce ad essere sempre al passo, grazie ad una costante analisi delle problematiche paghe svolta a stretto contatto con le Istituzioni preposte ( I.S.S. ed Ufficio Tributario). In particolare nell’anno 2014 la riforma tributaria ha portato a dei notevoli  cambiamenti nelle metodologia di calcolo, rendendola alquanto complessa. Si è passati da un regime detrattivo ad un sistema deduttivo, il che ha portato a dei cambiamenti radicali nel calcolo delle buste paga che per molti operatori addetti alle paghe è ancora difficile assimilare. Ed è per questo che la GesPaghe ha organizzato dei corsi di preparazione informatica applicata alla normativa paghe. Questi corsi sono dedicati, in sessioni divise, a personale principiante o avanzato.

staff-GesPaghe

Dietro a GesPaghe oggi c’è un team di giovani programmatori e collaboratori specializzati, coordinati dal fondatore, Alberto Beligotti, che rimane il referente diretto dei clienti, mentre lo staff implementa le varie parti del programma e lo mantiene costantemente aggiornato.

SAN MARINO TV intervista Alberto Beligotti sulla finanziaria 2013