Software paghe

Facile da usare, veloce da imparare


11 buoni motivi per utilizzare il programma paghe GesPaghe
  • Semplice utilizzo (l’operatore può anche non avere competenze particolari sulle paghe)
  • Software paghe fortemente automatizzato
  • Archivi sempre in linea
  • Storicizzazione dei dati
  • Affidabilità del programma
  • Aggiornamento automatico dei contratti e delle tabelle
  • Generazione di tutte le denunce mensili ed annuali (contributi, versamenti, IGR G, dichiarazione frontalieri, ecc.)
  • Calcolo preventivo dipendente con applicazione della legge 71/2014 (articoli 3-4-5 e 7-8-9)
  • Importazione dati da orologi marcatempo
  • Assistenza qualificata effettuata da chi conosce davvero il problema delle paghe Sammarinesi
  • Esportazione dati in formati compatibili Excel e PDF
VUOI METTERE ALLA PROVA IN NOSTRO SOFTWARE? CONTATTACI PER UNA DIMOSTRAZIONE GRATUITA.

slide-vantaggi

Intuitivo
Il programma GesPaghe ha, per scelta, un semplice menu con i vari Gruppi di lavoro (Archivi, Tabelle, Elaborazioni Mensili, Elaborazioni Annuali,Stampe,  Programmi  Opzionali…)
All’interno di questi Gruppi troviamo i richiami specifici (es. Archivi all’interno troviamo Aziende o Dipendenti o Banche ….). L’operatore non si deve ricordare a memoria percorsi complessi.
Anche gli altri Gruppi funzionano nello stesso modo con la specifica che nelle Elaborazioni Mensili le operazioni da eseguire mensilmente sono in ordine di elaborazione in modo che l’operatore non si dimentichi nulla.
Una volta impostate le anagrafiche Aziende e Dipendenti, l’elaborazione di una singola busta paga è di pochi secondi. All’elaborazione normale del cedolino si affiancano le elaborazioni automatizzate (i dati vengono prelevati dai rilevatori di presenza – Timbra Catrellini), in tal caso il tempo per  l’esecuzione dei cedolini si riduce notevolmente.
Per facilitare il lavoro dell’operatore, tutte le maschere di stampa sono impostate allo stesso modo.

Semplice
La semplicità di questa nuova procedura sta nel fatto che l’operatore riesce a produrre i cedolini con pochi clic senza dimenticare nulla.
Una volta inserito il turno di lavoro nell’anagrafica del dipendente un semplice clic crea la mensilità completa in modo tale che l’operatore debba solamente riportarte le variazioni al turno di lavoro.
Per facilitare la compilazione delle calendario mensile è stato creato un archivio nel quale è possibile riportare tutti gli eventi come malattie, infortuni, aspettative, che si verificano, in modo tale che poi vengano riportate in maniera automatica durante al creazione del calendario mensile.
Facilitazioni per commercialisti – la stampa dei cedolini contributi e tutti i modelli del mese vengono creati in un’unica stampa dando cosi la possibilità di inviare un unico file contenente tutti i modelli all’azienda di cui si elaborano le paghe.
Facilitazioni per commercialisti – invio modelli all’azienda: l’invio dei modelli può essere effettuato anche automaticamente dal programma senza che il commercialista debba creare una mail.
Invio cedolini ai dipendenti – il programma è anche in grado di inviare automaticamente il singolo cedolino al dipendente.
Aggiornamenti tabellari – tutte le operazioni di aggiornamento tabellari vengono effettuate direttamente dalla GesPaghe in modo tale che l’operatore non debba perdere tempo.

Efficiente
L’efficienza del nuovo software paghe è che l’operatore che esegue le paghe deve solamente dedicarsi all’emissione della busta paga.
Le stampe che l’operatore deve effettuare sono eseguite in una unica soluzione facile da stampare e da inviare per mail facendo in modo che l’operatore non si dimentichi nulla.
Tutte le stampe vengono effettuate in formato PDF (cedolino, riepilogo cedolini, tutti i contributi, etc) e poi memorizzate. I modelli salvati potranno poi essere inviati tramite Internet agli eventuali utenti finali dello Studio Commerciale. Altre stampe da utilizzare per la gestione dei centri di costo o manipolazione dati vengono effettuate su file in formato Excel da cui l’utilizzatore potrà trattare i dati che gli servono.

 

Come funziona

Il programma è in grado di produrre una busta paga con pochi clic. Il procedimento è suddiviso in 3 step
  1. inserimento dei periodi lunghi di astensione dal lavoro come malattia, aspettativa, etc
  2. creazione del lacendario mensile che contiene già i periodi di astensione dal lavoro
  3. calcolo e stampa del cedolino

I primi due step possono essere saltati se l’utente ha degli orologi marcatempo. Il programma è già collegato ai programmi marcatempo più usati a San Marino.

Oltre alle stampe comunemente effettuate tutti i mesi, è anche possibile stampare le registrazioni contabili, pagamenti on line (home banking) e molte altre stampe statistiche.

Il software GesPaghe è in grado di gestire tutti i contratti previsti dalla normativa di San Marino (anche quelli meno frequenti), come ad esempio:
  • dipendenti ordinari
  • dipendenti formazione professionale
  • dipendenti in apprendistato
  • dipendenti in mobilità
  • dipendenti in prosecuzione di lavoro
  • dipendenti pensionati
  • dipendenti Colf
  • dipendenti assistenti domiciliari
  • prosecuzione di lavoro